lunedì 27 giugno 2011

Asus Transformer

Sono passati quasi quattro anni ed avevo appena aperto questo blog da quando ho acquistato il primo netbook dell'Asus e forse della storia informatica, l'eeePC.
In questi anni e' stato un compagno di viaggio affidabile e produttivo e lo e' ancora. Pero' il tempo passa e quattro anni in informatica costituiscono un'era geologica.
L'eeePC e' ancora perfettamente funzionante ma verra' pensionato....
E' il momento dell'Asus Transformer.

La genialita' e l'inventiva dei tecnici Asus ha colpito ancora.
Non sono mai stato interessato ai Tablet dato che ritenevo l'utilizzo di una tastiera fisica indispensabile per essere produttivi.
Non sono neppure un fanboy Apple per cui i vari iPad1,2,...n...non mi interessano. Mi piace la tecnologia "open".
Nell'ultimo periodo mi ero interessato ad Android e alle sue potenzialita' ed ecco che Asus esce con un netbook ma...con lo schermo che si stacca e diventa un tablet e pure Android.
Colpo di fulmine! E' quello che fa per me, il prezzo poi e' tale da sbaragliare la concorrenza.
Ora devo ammettere che il mio era un pregiudizio e l'utilizzo di un tablet in mobilita' e' veramente un'attivita' piacevole e rilassante. Quando serve essere produttivi...clac...si attacca la tastiera e hai un notebook!
Certo Android ha ancora qualche limite ma sta evolvendo molto rapidamente e il Transformer ha grandi potenzialita'.

Nessun commento: